a proposito di Claudita

Facilitatrice di Teatro Alchemico, Life Coach ed Healer

Claudita propone attività giocose ed originali che permettono di risvegliare, onorare, entusiasmare e liberare un energia antica che ogniuno di noi, consapevolmente o meno, ha visto e sentito soffocare e giudicare.

Il suo metodo ispira e conduce a nuove possibilità di vita perchè provoca una scintilla immediata nell'immaginario e nel corpo fisico di cui lei stessa ed il suo percorso di vita sono testimoni.

Nata a Torino, città con un'incredibile tradizione di magia, ha vissuto in Francia, Inghilterra ed India. Attualmente vive sull'isola greca di Skopelos.

Introdotta al potere del Teatro e della Commedia dell'Arte quando giovanissima, si è appassionata al teatro d'improvvisazione e del corpo con Isaac Alvarez secondo la scuola francese di Jacque LeCoque;

Per conciliare la sua sensibilità ed empatia, ha voluto studiare Teatro con approccio gestaltico all'Istituto Teatrale Europeo di Roma, incorporando nelle sue proposte dI Teatro Alchemico le tecniche di Teatro sociale di Augusto Boal.

Gioca da sempre con i Tarocchi della nonna materna ed ha studiato Tarologia Evolutiva secondo il metodo di Alejandro Jodorowsky.

Associata all' East Side Institute di New York, dove ha completato l'International Class in Social Therapy, un approccio radicalmente umanistico allo sviluppo umano che considera le persone di tutte le età e circostanze di vita come attori sociali e creatori della loro vita.

In costante aggiornamento e sviluppo personale e professionale attraverso il programma internazionale "Developing accoss Border”. Fondatrice ed attiva nel movimento “Glabal Play Brigade”. Claudita conduce regolarmente seminari online e dal vivo con donne ed operatori sociali.

Claudita Fanni Fertino (2).jpg
Ricevi una Copia Omaggio Personalizzata di Tarot dal Teatre del l'Alchimiste

Grazie! La tua richiesta è stato inviata!